Gramellini e Rai Tre La Propaganda è Servita

Gramellini e Rai Tre: La Propaganda è Servita

Una fra le tante, lettere di protesta. Questa è stata scritta da TylerGandalf.

—— Messaggio Originale ——

Da: …. A: ufficiostampa@rai.it

Inviato: lunedì 28 marzo 2022 10:20

Oggetto: Monologo di Gramellini Su Rai Tre-Sui fatti bellici

Il recente monologo di Gramellini su Rai Tre, (Quinta dimensione), sui fatti russi, è incommentabile.

Potrei smontarlo ma non ho intenzione di enumerare fatti e dati anche storici, che Gramellini, certamente conosce.

Un giornalista, e la vostra rete, non dovrebbero fare bassa propaganda incendiaria e divisiva, e l’apologia di ideologie rivestendole e ammantandole di valori positivi. Ricordo che le Leggi Scelba e Mancino esistono ancora. E anche il codice deontologico dei giornalisti, non mi risulta abrogato.

Il giornalismo NON E’ la retorica, la propaganda di guerra, la Mistificazione di Realtà, la censura. Tanto le informazioni girano comunque, e vista la credibilità dei mass media cosiddetti ufficiali, visti i ban di intellettuali, visti gli usi di immagini decontestualizzate, false, manipolate: gli share, e le vendite e i resi dei quotidiani, sono lì a dimostrarlo.

Se come sono certo, visto che conosco l’argomento, è in atto una PSYOP coordinata ed ad alto livello, credo possiate usare metodi un po’ più intelligenti. Ripassatevi i Field Manuals sulla guerra psicologica, e Impegnatevi meglio, a fare propaganda….anche solo per il rispetto dell’intelligenza dello spettatore medio….

Non abbiamo più l’anello al naso, e – voglio sperare – non siamo più nel 1940 in attesa del Discorso in Piazza Venezia trasmesso dall’Istitvuto Lvce: le informazioni passano, nonostante censure, e reframing anche francamente infantili.

Distinti saluti.

(Lettera Firmata)

Condividi su