Come immunizzarsi contro il lavaggio del cervello-parte prima
Ti offro informazioni che pochissimi hanno. Solo gli addetti ai lavori, e chi fa il “lavoro sporco”.
Ti consiglio di stampare in pdf o su carta, questo articolo, prima che i Censori lo cancellino.
Parlerò di quali sono le tecniche principali di lavaggio del cervello, e di “pressione”, usate in ambito militare.
Vorrei anche fornirti delle soluzioni, del “trucchi” per ottenere …. l’immunità naturale contro chi utilizza queste tecniche di pressione mentale, molto subdole e potenti.
Il primo passo, è riconoscerle. Poi potrai ottenere l’immunizzazione, se mi seguirai e praticherai gli esercizi che ti dirò.
Brainwash: l’Emotional Approach dei manuali militari USA.
Potremmo tradurre questa tecnica con: “Ingegneria Emotiva“.
E’ in realtà una categoria ampia di tecniche più specifiche: in comune fanno leva sul senso di identità (=come la persona si vede) e sulle sue relazioni con gli altri.
Bisogna identificare le emozioni dominanti che sono alla base della persona, ad es.: amore, odio, paura…
Queste emozioni possono essere direzionate all’interno della persona: per esempio, il senso di orgoglio, o di disperazione etc, o all’esterno: con l’amore per i propri familiari, la spinta all’accudimento dei propri simili.
L’interrogante utilizza stratagemmi verbali ed emotivi, per mettere sotto pressione le emozioni dominanti di quella persona (o gruppo target).
Fatto questo, l’interrogante/ingegnere sociale, deve effettuare il Collegamento tra Emozione e Comportamento voluto. E’ il “Linking”.
Fase di Linking: si “legano” le emozioni dominanti alla desiderata cooperazione della persona (o gruppo target). Ti hanno preso all’amo…
Ad esempio, un soldato con un forte attaccamento al plotone ed ai compagni, può essere “spinto” facendo leva proprio su questo: “Se non collabori, i tuoi compagni rischiano di morire”.
Anche la religione può essere usata e manipolata per installare emozioni e linkarle in modo da ottener i comportamenti voluti nel target.
La strategia “Emotional Approach” utilizzata oggi in campo “civile”
Fateci caso: se non ti pungi, i tuoi compagni rischiano di morire. E’ la stessa cosa dell’esempio sopra (ovviamente, e ora sta venendo fuori, un punto contagia ESATTAMENTE come un non punto, quindi è un’affermazione scientificamente insensata).
In un gruppo sociale bisogna *prima* creare ed elicitare le emozioni dominanti che vorrai poi utilizzare.
Le emozioni più potenti, sono quelle più ancestrali. Quelle cioè, che hanno avuto un ruolo adattivo: individuazione del predatore, lotta, fuga, o “freezing” (questa terza reazione viene spesso dimenticata), e istinto di accudimento.
Manipolare le due emozioni più potenti: la Paura e la Rabbia. Uso della Paura.
Le emozioni più potenti sono due: LA PAURA E LA RABBIA.
E’ di tutta evidenza che soprattutto nei primi mesi pandemici tutti i media hanno ELICITATO la paura. Gli specialisti delle emergenze sanno bene che bisogna evitare il panico e la paura.
Invece è stato fatto esattamente l’opposto: messaggi martellanti sul balletto delle cifre dei morti e contagi, la spettacolarizzazione delle bare di Bergamo, delle terapie intensive, messaggi terrorizzanti continui etc.
Fase di Linking: se non collabori rischiamo tutti di morire. Il che potrebbe forse avere un senso generale, ma è stato usato per inserire una serie di prescrizioni e obblighi in modo da renderli INDISCUTIBILI. (distanziamenti, la follia delle regioni colorate, le mascherine chirurgiche del tutto inutili, le mascherine all’aperto, la follia dell’inseguire con i droni i runner da soli in spiaggia, eccetera).
Con la PAURA è stato aperto un varco emotivo, in cui far passare QUALUNQUE tipo di prescrizione, compressione dei diritti.
Ho già parlato diffusamente qui, dei processi profondi di controllo e di uso del trauma: “Programmare gli Umani, eliminare il dissenso”.
E altri, su “La Medicina Che Vorrei”, e sull’uso della menzogna e demonizzazione in “Il Re è Nudo”.
Ma torniamo a noi.
Capitalizzazione della Rabbia: Anger Enhancing
Con la RABBIA è stato creato il NEMICO. Il NEMICO è fondamentale per lo scarico delle responsabilità, e per compattare il gruppo sociale target a favore del governo.
E’ fondamentale per mascherare su un capro espiatorio, i fallimenti di una politica governativa (sia essa sanitaria, bellica, economica, no matter).
Il NEMICO è indispensabile per questo, e per altri motivi che ometto per brevità.
Il NEMICO serve, e se un nemico non funziona più bisogna sostituirlo quanto prima e trovarne un altro.
Fateci caso: il Paziente Zero, Il Runner, chi fa le grigliate, i ragazzini che fanno la Movida, chi osa festeggiare il Natale o l’ultimo dell’anno.
Molto importante è la SINCRONIZZAZIONE: tutti i media usano le stesse etichette e lo stesso lessico per la costruzione mediatica del nemico: chi si ricorda i titoloni “I furbetti del capodanno”, “gli irresponsabili della movida”, e relative previsioni catastrofiche (poi smentite regolarmente): “fra poche settimane ci saranno milioni di contagi”…. (esistono previsioni catastrofiche di esponenti del cts, poi REGOLARMENTE smentite nei numeri, e nei tempi).
I Media usano Treni Sincronizzati di etichette e messaggi, e previsioni.
Ma anche queste previsioni degli “esperti” fanno parte del “FEAR ENHANCING” / “ANGER ENHANCING”.
Si crea in questo modo il linking e l’”apertura”: il gruppo sociale accetterà e ubbidirà a qualunque cosa.
L’uso della religione è evidente: mescola gli obblighi vaccinali con gli obblighi e i fondamenti religiosi. Si vedano le dichiarazioni del papa contro chi osa non vaccinarsi.
Alcune Contromisure per tornare liberi
Come ho detto, è fondamentale “immunizzarsi” e immunizzare chi ti sta vicino, contro queste tecniche che ripeto, sono codificate nei manuali militari del dipartimento della difesa USA, e oggi usate a piene mani su intere popolazioni civili.
Essere consapevoli delle proprie emozioni principali, dei propri valori fondamentali.
Cosa sto provando in questo momento? (rabbia ad es.)
Quali sono i valori per te fondamentali, importanti, in questo momento? (es. lealtà)?
I media che effetto hanno su quello che stai provando, e sui tuoi valori?
Ci sono dei tentativi di “linking” cioè di collegamento, tra le emozioni che i media ti provocano, e gli obiettivi del governo, o della comunicazione?
Ricorda: ogni comunicazione e ogni messaggio ha un obiettivo.
Fatti sempre questa domanda: QUAL E’ l’obiettivo di un articolo/servizio televisivo? Quali emozioni ti elicitano?
RICORDA: i media attuali NON hanno come scopo principale, quello di informare.
La contro-strategia da usare, è il DISTANZIAMENTO/DECENTRAMENTO (termini precisi in psicologia). Prendi le distanze dai media là fuori, dal rumore. Quando ascolti un tg o leggi un giornale, fai attenzione alle tue emozioni e cerca di prendere le distanze. Fai finta che al posto tuo, ci sia un’altra persona, non tu.
Fai finta di guardare te stesso dall’alto e ti osservi mentre guardi la tv.
Cosa vedi?
Come reagisci?
Potresti reagire in modo diverso?
Come cambia la situazione attuale, se ti lasci travolgere dalle emozioni di paura e rabbia e da quello che ti raccontano i talk show?
TylerGandalf
Riferimenti delle immagini utilizzate:
Immagine di copertina (calamita): https://www.sicurezzanazionale.gov.it/sisr.nsf/approfondimenti/ingegneria-sociale-una-minaccia-apparentemente-banale.html
Le Emozioni di base: https://www.laralucaccioni.com/argomenti/yoga-della-risata/la-nascita-dello-yoga-della-risata-e-gli-studi-sulle-emozioni-di-paul-ekman/
Preso all’amo: https://www.amazon.it/my-puzzle-design-tappetino-cartone-animato-allamo/dp/B01F671QY0