Nuovo Decreto Super Green Pass

In gazzetta ufficiale il Nuovo decreto super green pass

Decreto Legge 172 del 26 Novembre.

Le cose che mi sono saltate all’occhio:

Inserimento dell’obbligo della Terza dose per i sanitari. Il “Ciclo vaccinale primario” è dose 1+2; ad esso va aggiunta la terza dose.

Si rafforza il ruolo di “cani da guardia” degli ordini degli esercenti professioni sanitarie, che devono verificare in tempo reale la regolarità vaccinale dei loro iscritti.

Questo tramite la “piattaforma nazionale digital green certificate” (Piattaforma DGC).

Se il sanitario non è in regola, viene sospeso senza stipendio, con il sistema già in uso. La sospensione cessa, e si può rientrare in servizio, al completamento del “ciclo vaccinale primario”, e per chi lo ha già fatto, al completamento della terza dose.

Un passaggio che MI FA RABBRIVIDIRE: gli obblighi di sospensione dal lavoro senza stipendio, FINO A IERI, valevano fino “alla cessazione dello stato d’emergenza e comunque non oltre il 31/12/2021”. Così diceva la vecchia normativa. ADESSO QUESTO TERMINE è STATO SOPPRESSO. E SOPPRESSO ANCHE IL RIFERIMENTO ALLO STATO DI EMERGENZA. Hanno proprio tolto la frase. COSA VUOL DIRE? CHE QUESTE MISURE SARANNO SENZA SCADENZA.

UNA CLAUSOLA IN BIANCO da usare a piacimento SENZA TEMPO.

Che facciano o no una legge apposta (la faranno comunque,..), per bypassare il limite massimo di proroghe dello stato di emergenza, è irrilevante per questo obbligo.

E’ svincolato sia dalla presenza o meno di uno stato di emergenza, sia da un termine temporale.

Andiamo avanti.

Gli obblighi vaccinali compresa la terza dose, si estendono ad altre categorie aggiuntive, rispetto alla legislazione precedente.

Sono estesi ANCHE:

A tutto il personale scolastico e di istruzione,

al comparto Difesa, sicurezza e soccorso pubblico, polizia locale, e perfino a quello dei servizi segreti (DIS, AISE, AISI).

Si applicano al personale di ambulatori, RSA, studi medici,

Al Personale dell’amministrazione penitenziaria (i.e. pol. penitenziaria, ma non solo); del dipartimento per la giustizia minorile e di comunità all’interno degli istituti penitenziari per adulti e minori.

Controlli e nuovi limiti

IL sistema dei controlli è previsto a carico dei datori di lavoro e delle figure già individuate, e vale lo stesso meccanismo sospensivo senza stipendio già “rodato” per i sanitari e gli altri lavoratori.

La violazione dell’attività lavorativa senza la tessera verde, è punita con sanzione da euro 600 a euro 1.500.

Riduzione della validità temporale della tessera verde, da 12 mesi a 9 mesi. Decorre dal termine del ciclo vaccinale primario, o da quando è stata fatta la terza dose.

Ulteriori estensioni dell’obbligo di tessera verde per fruire di servizi. Ora serve anche per fruire dei servizi di ristorazione all’interno degli alberghi, e strutture ricettive; anche se si è già clienti (es. si sta pernottando), per accedere a zone prima consentite senza tessera (es. docce spogliatoi in alcune strutture).

IMPORTANTE: la tessera prima serviva solo per gli spostamenti a lunga distanza.

ORA serve anche per tutti gli altri: non solo treni interregionali / frecciarossa, ma ANCHE per trasporto pubblico locale e regionale!

In zona gialla/arancione alcune attività sono sospese, e gli spostamenti limitati come da precedente normativa.

Ora, il divieto di spostamento e di fruire delle attività limitate, varrà solo per i Non Tesserati.

Ritengo sia formalmente possibile, però, spostarsi con l’autocertificazione, com’era prima, se non si è vaccinati. Basta leggere il decreto 44/2021, e la normativa pandemica.

Rimane però un assurdo, perché p es. uno spostamento per motivi lavorativi può essere autocertificato, e formalmente posso muovermi senza green pass; ma poi… non posso lavorare!!!

Rimane autocertificabile, il resto (motivi gravi comprovati, e gli spostamenti da/per l’abitazione principale o domicilio) anche senza tessera.

La differenza è che in zona gialla/arancio i tesserati possono muoversi “liberamente” e fruire dei servizi sospesi.

Una frase strana

Una frase criptica che quindi riporto letteralmente: “dal 6 Dicembre al 15 Gennaio 2022, nelle regioni…in zona bianca, lo svolgimento delle attività e la fruizione dei servizi per i quali in zona gialla sono previste limitazioni, sono consentiti esclusivamente ai soggetti in possesso di certificazioni verdi..”….

Letta così sembra voler dire: sei in zona bianca. Ok, verifica se per caso, nella tua regione, se cadesse in zona gialla, quali sarebbero le limitazioni?

Ok. perfetto: allora, se anche in zona bianca, ma non hai il green pass, devi rispettare i limiti “come se” tu fossi in zona gialla.

Altrimenti, se hai il green pass, puoi goderti le libertà concessa dalla zona bianca, anche se sei in zona bianca… Praticamente, la zona bianca, vale solo per i Benedetti?

Rafforzamento del potere dei prefetti e stretta sui controlli delle forze dell’ordine. I Prefetti, sentiti i Comitati provinciali per L’Ordine e la Sicurezza pubblica, adotta il Piano per “l’effettuazione costante dei controlli”. I controlli servono specificamente per la verifica del possesso della tessera.

Rafforzamento delle campagne di … propaganda e PSYOP sui mezzi di comunicazione di massa, sulla vaccinazione e sul covid.

Aggiunto un articolo che (apparentemente) non c’entra nulla: Misure urgenti in materia di controlli radiometrici, valide fino al 31 12 2021……

che ci azzecca il rafforzamento dei controlli sulla radioattività, in un decreto che parla di tutt’altro??

Conclusioni

Ce la “vendono” come mezzi per “ritornare alla libertà”. Con un abile trucco.

Eri libero di andare, lavorare, divertirti.

Poi ti sbatto in cella di isolamento, anche se forse non serve.

Dopo un po’, ti faccio uscire, ti metto in una cella normale, e ti consento di uscire 1 ora al giorno.

Posso dire che ti sto “garantendo la libertà”?

No. Ti sto fottendo il cervello.

Comunque, si riconferma un processo che avevo già evidenziato mesi e mesi fa:

gli obblighi non vengono mai alleggeriti: SI SOMMANO.

Le restrizioni non vengono mail alleggerite: si appesantiscono (es. validità Tessera da 12 a 9 mesi, terza dose).

Le restrizioni, e l’infame tessera verde, vengono ESTESE e le discriminazioni aumentano (appesantite per i non vaccinati, immesse di nuove , es. restrizioni anche per i trasporti locali…).

Le restrizioni e le disposizioni sono totalmente svincolate da ogni ragione scientifica e sanitaria reale: si basano sull’assurdità che un vaccinato contagi meno o non contagi, rispetto a un vaccinato.

Che sia una scemenza è noto da settant’anni, (concetto di Portatore Sano), e confermato anche dal recente studio dello Spallanzani di Roma che attesta l’ovvio (un vaccinato contagia ESATTAMENTE come un non vaccinato).

Mentre… tagliano 4 miliardi alla sanità, mentre il fantasmagorico PNRR riserva solo l’8,3% delle risorse al SSN. Le risorse da destinare alla sanità, sono all’ULTIMO POSTO. Dopo la fuffa green, dopo l’inclusione, la digitalizzazione.

Però, ci vessano con misure folli, e ci dicono che è colpa dei NOVACS.

I prossimi passaggi sono facilmente intuibili: quarta dose, quinta dose, millesima variante, ottantesima ondata, richiudiamo a natale per riaprire a pasqua, perché i terribili contagi di… asintomatici e paucisintomatici, hannostati i novacs, i portuali, i fassisti….…

quindi… green pass PERENNE ed EMERGENZA PERENNE, per ogni ulteriore eventuale trattamento sanitario od obbligo deciso dal POTERE ESECUTIVO su copiatura di comitati e tavoli e cabine di regia.

Entità elette da nessuno e sottratte da ogni tipo di controllo e contropotere.

Se ne fregano, del diritto anche recente, come descritto qui.

Dove si colloca, esattamente, il vostro LIMITE?

Tessere a Tempo per spostarsi, per poter lavorare, per andare a scuola, per andare a visitare un proprio caro all’ospedale, per poter entrare in un bar o in un cinema….altrimenti in casa e senza lavoro né stipendio.

Cosa vi ricorda?

Cos’altro deve succedere? #RestiamoUmani dov’è finito?

Ne ho già parlato qui.

Il periodo più buio e pericoloso dal 1945.

Godetevi intanto, i vostri diritti A Tempo.

Che Dio ci Assista.

TylerGandalf

 

LINK alla gazzetta ufficiale. Cliccando sulle scritte verdi nel titolo, si può scaricare il PDF completo.

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2021-11-26&atto.codiceRedazionale=21G00211&elenco30giorni=true

 

Immagine di copertina tratta da https://www.altalex.com/documents/news/2021/08/25/green-pass-e-personale-scolastico-si-tar-dl-obbligo

Condividi su