The Summer Gate

Antartide

Mentre il mondo sembra essere diretto verso una direzione di ulteriore caos e instabilità, questa teoria afferma di offrire una via di fuga per i coraggiosi avventurieri.

La teoria si basa sul concetto che la terra potrebbe in effetti essere molto più grande di quanto ci viene detto e c’è un modo per raggiungere quest’altra parte attraverso “The Summer Gate” o “BAWWAABAAT-RA”.

Tutti noi siamo stati alimentati forzatamente a credere nel globo – come hanno ben sottolineato i terrapiattisti – ma il vero motivo secondo questa teoria non è tanto che la terra sia piatta, ma piuttosto che potrebbe essere infinitamente più vasta. E che un’ingegnosa illusione per contenere le persone in un’area limitata fosse quella di disegnare un globo contenente solo quell’area, in modo che le persone non pensassero nemmeno di esplorare il resto del pianeta.

Una curiosa illustrazione

La seguente illustrazione illustra piuttosto bene l’idea. 

Summer Gate

I “Flat Earthers” avranno familiarità con l’idea dell’Antartide che circonda il resto del nostro mondo conosciuto, come in questa mappa, ma per altri il pensiero potrebbe richiedere del tempo per abituarsi.

Questa teoria fa le stesse affermazioni per quanto riguarda l’Antartide, anche se nulla sul fatto che la terra sia piatta.

Secondo la teoria, durante l’estate in Antartide il ghiaccio si scioglie e si apre un varco, chiamato appunto “Summer Gate”, attraverso il quale possono transitare le navi. 

Tutti gli altri dettagli di questa mappa, come i cicli del sole e della luna, i nomi di continenti sconosciuti e la forma esterna dell’Antartide sono anch’essi circolari, ma non necessariamente hanno a che fare con questa teoria.

Summer Gate e Google Maps

Esaminiamo la stessa posizione su Google Maps. In Antartide, sotto la Nuova Zelanda, leggermente verso est. Troveremo un luogo vicino alla stazione di McMurdo che sembra cucito insieme e quasi dipinto in modo molto approssimativo rispetto alla maggior parte della costa, come si vede di seguito:

Google Maps

Nel momento in cui scrivo potete vederlo di persona seguendo questo link di Google Maps

Sembra non lontano dalla stazione McMurdo, tuttavia, se vogliamo credere che l’Antartide sia davvero circolare, la cucitura della mappa comprimerà distanze molto maggiori di quanto sembri, quindi la distanza da McMurdo potrebbe in quanto tale essere piuttosto grande.

Tre motivi per cui considerare questa teoria

Tutti e tre i motivi hanno a che fare con il miracolo diplomatico chiamato Trattato Antartico, stipulato in piena Guerra Fredda.

Flag of the Antarctic Treaty

1. Il capitalismo si astiene dal raccogliere risorse naturali dell’Antartide

Dato che vediamo il capitalismo disposto a fare ogni sorta di attività moralmente dannosa in nome del profitto, qualcosa non torna quando così tante nazioni si sono unite per dichiarare l’Antartide off-limits per tutto tranne che per scopi di ricerca.
La storia pubblica è ovviamente che non ci sono risorse naturali in Antartide, anche se è difficile immaginare che sia vero e difficile stabilire che ciò sia mai stato adeguatamente confermato.

I governi possono approvare residui di pesticidi velenosi nel nostro cibo ma non permetteranno alla grande industria di toccare l’Antartide?

2. Divieto di attività militare

Se c’è una cosa su cui gli Stati Uniti d’America non scendono a compromessi sono le posizioni strategiche militari. Se conosci la storia della base militare di Diego Garcia, vedrai che questa potenza militare non disapprova nemmeno lo spostamento degli abitanti nativi di un’isola reclusa in un altro paese per costruire la loro base segreta.
Tuttavia, come puoi immaginare, essendo nel “fondo del mondo”, l’Antartide dovrebbe offrire un vantaggio militare strategico senza precedenti per ognuna delle tre superpotenze militari (Stati Uniti, Cina, Russia) e tuttavia hanno tutti concordato che è off- limits.

Cosa potrebbe esserci nell’interesse comune di queste tre superpotenze al di sopra della superiorità strategica militare?

3. Potresti rimanere ucciso

Come privato, puoi esplorare la Penisola Antartica e le località autorizzate se hai una buona quantità di denaro per pagare. Tuttavia, lanciare liberamente una spedizione privata indipendente intorno all’Antartide sembra essere un incubo burocratico che difficilmente verrà approvato.

Esistono diverse voci secondo cui potresti trovarti dalla parte sbagliata di una rapida azione militare quando esplori l’Antartide in determinate aree.
Una presunta spedizione canaglia senza autorizzazione nell’area vicino a dove stimiamo la posizione del Summer Gate, ha provocato molteplici sparizioni.

The Berserk Incident

Secondo la versione ufficiale, la nave norvegese Berserk II scomparve in una tempesta senza lasciare traccia il 22 Febbraio 2009. Tuttavia, due membri dell’equipaggio della Berserk II erano in quel momento a terra per un viaggio al polo di ATV e ricevettero uno strano messaggio dalla nave il giorno prima della sua scomparsa:

C’è una bella atmosfera e tutto va bene.
Lasciamo la baia a ferro di cavallo. Contattaci quando puoi.”

I membri dell’equipaggio lasciati a terra trovarono la via della salvezza attraverso la stazione di McMurdo e rimasero perplessi nell’apprendere che la nave della marina neozelandese HMNZS Wellington era stata in contatto con il Berserk II e li aveva informati della tempesta in arrivo. In quanto tali, sono rimasti con la domanda sul perché i loro compagni di bordo avrebbero lasciato un ancoraggio sicuro nella baia a ferro di cavallo ben sapendo che la tempesta si avvicinava?

Ulteriori relazioni

La strana intervista con l’ammiraglio Richard E. Byrd

Lo strano articolo di giornale del 1907 con una antica mappa

La base Nazista in Antartide

Articolo originale

Immagini

Condividi su